Capita sovente che gli autisti che devono fare una deviazione lungo il loro tragitto, vengono condotti a un indirizzo di consegna sbagliato. Questo perché i dati del vostro software sono incompleti o errati, costando chilometri e tempo in più, con ripercussioni sull’efficienza del vostro processo. Pertanto, è fondamentale acquisire gli indirizzi nel modo più completo possibile nel vostro sistema di gestione dei trasporti. Prestare particolare attenzione agli indirizzi incompleti o errati è assolutamente necessario! Con l’aiuto dei servizi PTV e di 3PL Dynamics, è possibile calcolare la posizione geografica degli indirizzi e avere una visione immediata della qualità di questi luoghi. Questo porta a un miglioramento dei dati, che si traduce in servizi logistici più rapidi e precisi.
ACQUISIZIONE DELLE COORDINATE DEGLI INDIRIZZI
Quando si utilizza l’integrazione tra PTV e 3PL Dynamics, si ha già familiarità con il calcolo delle coordinate in base agli indirizzi; si inserisce l’indirizzo, lo si invia ai servizi PTV e si ricevono le coordinate calcolate nel proprio TMS. Queste coordinate vengono poi utilizzate dal software per calcolare i percorsi più efficienti. Facile!
DETERMINARE LA QUALITÀ DELLA POSIZIONE GEOGRAFICA DEGLI INDIRIZZI
Ma non è tutto. Tramite la stessa integrazione, 3PL Dynamics riceve un “Geo Code Score”. Questo punteggio fornisce ulteriori informazioni sulla qualità degli indirizzi, mostrati in percentuale. In altre parole, nel vostro TMS vedete la corrispondenza tra l’indirizzo e la posizione geografica trovata. Allo stesso tempo, viene determinato un livello di classificazione e di dettaglio che offre maggiori informazioni sulla qualità della posizione geografica e dell’indirizzo. Da NOT_CLASSIFIED o LOW, a EXACT o UNIQUE.
INTERVENIRE IN CASO DI INFORMAZIONI INSUFFICIENTI SULL’INDIRIZZO
Questa integrazione consente di migliorare facilmente i dati anagrafici. Ad esempio, è possibile impostare un filtro che mostra tutti gli indirizzi al di sotto di un certo punteggio. In altre parole, tutti gli indirizzi con una qualità troppo bassa. Questo vi dà la possibilità di controllare e migliorare questi indirizzi.
Suggerimento del nostro consulente: tramite le impostazioni dei cue, è possibile assegnare automaticamente un colore al riquadro quando viene raggiunto un determinato valore. In questo modo, gli utenti sono ulteriormente avvisati del fatto che i dati devono essere controllati..
Un Cue è un riquadro di una pagina del client che fornisce una rappresentazione visiva di dati aziendali aggregati. Gli spunti ‘Cue’ sono progettati per fornire agli utenti un rapido stato delle loro attività quotidiane, in modo da indurli ad agire. In genere si aggiungono i Cue alle pagine del Centro ruoli, in modo che siano prontamente disponibili per gli utenti.
Volete saperne di più sulla codifica geografica in 3PL Dynamics? O siete interessati ad altre nuove funzionalità TMS?
Contattate il nostro team ad info@nubetech.it e saremo lieti di aiutarvi.