ANALIZZATE I VOSTRI DATI IN POCHI SECONDI CON LA MODALITÀ MICROSOFT’S ANALYSIS MODE
La logistica non si ferma mai. Le innovazioni arrivano in fretta e furia. È essenziale adottare rapidamente le nuove funzionalità e integrarle nei processi aziendali. Solo così potrete supportare efficacemente le operazioni logistiche dei vostri clienti e mantenere il vostro vantaggio competitivo. La nostra soluzione si basa sulle potenti fondamenta di Microsoft Dynamics 365 Business Central. E noi sviluppiamo le funzionalità logistiche di cui avete bisogno. Ogni aggiornamento di Microsoft non solo migliora le funzionalità esistenti, ma aggiunge anche molte nuove caratteristiche. Una di queste è la modalità Analysis. Una funzione che Microsoft ha presentato a Directions4Partners a Lione.
QUINDI, COS’È L’ANALYSIS MODE?
L’Analysis Mode consente di analizzare i dati direttamente dalle list views. Ciò elimina la necessità di creare rapporti o di utilizzare altre applicazioni come Excel. La funzione Analyze offre un modo interattivo e versatile per calcolare, riassumere ed esplorare i dati. È possibile aggiungere facilmente più schede per attività o viste diverse, come “I miei clienti” (“My Customers”), “Articoli da seguire” (“Follow-Up Items”) o “Statistiche sulle vendite” (“Sales Statistics”). La modalità Analysis è suddivisa in cinque sezioni: area dati, barra di riepilogo, colonne, filtri di analisi e schede. Di seguito descriveremo queste sezioni in modo più dettagliato.
DATA AREA
La data area è dove vengono visualizzate le righe e le colonne della List page query (Pagina di elenco) e i dati vengono riassunti. Offre flessibilità nella disposizione delle colonne e un modo rapido per ottenere una panoramica dei dati. Per le colonne con valori numerici, la somma di tutti i valori appare nell’ultima riga, a meno che non siano stati impostati dei gruppi di righe. In questo caso, i totali appaiono come subtotali per i gruppi.
SUMMARY BAR
In fondo alla pagina si trova la barra di riepilogo. Essa visualizza le statistiche relative alla pagina dell’elenco o ai dati della query. Stai lavorando con colonne i cui valori possono essere sommati? Allora i dati vengono aggiornati istantaneamente!
La tabella seguente descrive i diversi numeri visualizzati nell’area di riepilogo:
COLUMNS
Entrate in azione con il riquadro Colonne (Columns), la forza trainante della vostra analisi! Insieme alla finestra Filtri di analisi (Analysis Filters), forma un duo potente per dare forma ai vostri approfondimenti. Le colonne sono utilizzate per riassumere i dati. Decidete quali colonne devono essere protagoniste della vostra analisi!
ANALYSIS FILTERS
Controllate i vostri dati con i filtri di analisi. Limitate le voci dell’elenco in base ai vostri criteri impostando filtri di colonna intelligenti. Se cercate un cliente specifico o ordini di vendita superiori a un certo importo, potete impostarlo qui. Per impostare un filtro, selezionate la colonna, scegliete l’operazione di confronto dall’elenco (ad esempio, Uguale o Inizia con) e inserite il valore.
Nota: I filtri aggiuntivi si applicano solo alla scheda di analisi corrente. In questo modo è possibile definire solo i filtri aggiuntivi necessari per un’analisi specifica.
TABS
Le schede consentono di creare diverse configurazioni (colonne e filtri di analisi) su singole schede. Consideratele come le schede del vostro browser web. C’è sempre almeno una scheda: Analisys 1. L’aggiunta di schede è utile per memorizzare le configurazioni di analisi utilizzate di frequente su un set di dati. Ad esempio, si possono avere schede per analizzare i dati in modalità Pivot. E altre schede che filtrano in base a un sottoinsieme di righe. Alcune schede potrebbero mostrare una vista dettagliata con molte colonne, mentre altre potrebbero mostrare solo alcune colonne chiave.
Suggerimento: Le schede impostate sono visibili solo all’utente. Gli altri utenti vedranno solo le schede che hanno impostato.
Volete saperne di più su 3PL Dynamics? O siete interessati ad altre nuove funzionalità WMS/TMS?
Contattate il nostro team ad info@nubetech.it e saremo lieti di aiutarvi.