Rating di Legalità
Rating di Legalità
NuBeTech ha ottenuto l’importante certificazione Rating di Legalità.
Un indicatore del rispetto di elevati standard di legalità in azienda e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business e dell’applicazione di principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.
Cos’è il Rating di Legalità
Il Rating di Legalità è uno strumento per le imprese introdotto in Italia nel 2012 dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con lo scopo di promuovere principi di comportamento etico in ambito aziendale.
La certificazione si traduce in una valutazione del rispetto della legalità e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business. Un riconoscimento che va dunque a premiare l’affidabilità dell’azienda, la sua trasparenza, la presenza di criteri di etica e responsabilità e il rispetto di elevati standard di legalità.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi per aver raggiunto questo ambizioso traguardo, riservato a un ristretto numero di aziende italiane. E’ un riconoscimento che premia la coerenza e il rispetto di tutte le normative a tutela dei Consumatori e del Mercato”.
Simone Uggetti | CEO NuBeTech S.p.A.
L’elenco delle imprese titolari del Rating di Legalità è sempre consultabile nell’apposita sezione del sito AGCM.