Lavora con noi
Controlla le posizioni aperte, se non ci sono quelle corrispondenti al tuo profilo, puoi inviarci una candidatura spontanea.
MARKETING & COMUNICAZIONE
Descrizione del lavoro
Il/la candidato/a entrerà a far parte del team Marketing & Comunicazione di NuBeTech S.p.A., supportando le attività di branding, digital marketing e comunicazione aziendale. Inoltre, collaborerà con il team Sales per attività di attivazione del funnel commerciale, contribuendo alla generazione di nuove opportunità e alla gestione della presentazione della azienda e delle attività consulenziali.
NuBeTech S.p.A. partner Microsoft e parte di Nubetech Group ha ampi obiettivi di crescita e offre un ambiente di lavoro professionale e stimolante, dove la collaborazione e il forte orientamento al risultato di team sono sempre necessari per lo sviluppo della propria carriera e del gruppo di lavoro.
Responsabilità
Marketing & Copywriting
- Creazione e gestione di contenuti al fine commerciale e di miglioramento del sito (anche in ottica SEO);
- Collaborazione al mantenimento dei profili social aziendali (LinkedIn, Instagram, ecc.);
- Attività di pianificazione e pubblicazione di contenuti social e analisi delle performance e ottimizzazione delle strategie digitali;
- Supporto nella creazione e gestione di campagne pubblicitarie DEM (Google Ads, social media ads);
- Analisi dei dati e monitoraggio delle performance delle campagne.
Eventi & PR
- Organizzazione e supporto per fiere, eventi e webinar aziendali;
- Gestione delle relazioni con media, partner e stakeholder;
- Valutazione e presa contatto dei vari fornitori (es. gadget e materiale pubblicitario).
Comunicazione Interna ed Esterna
- Creazione di materiali per la comunicazione aziendale (brochure, presentazioni, report);
- Supporto nella gestione periodica della comunicazione verso colleghi e collaboratori.
Inside Sales – Supporto al team Sales
- Identificazione e qualificazione di nuovi lead attraverso campagne di marketing e attività outbound;
- Contatto con potenziali clienti tramite email, telefono e LinkedIn per presentare i servizi aziendali;
- Mantenimento in collaborazione con il reparto commerciale del CRM e valutazione di eventuali.
Requisiti preferenziali
- Laurea Laurea in Marketing e Comunicazione - Economia e Marketing - Scienze della Comunicazione o discipline affini;
- Esperienza pregressa in ruoli di marketing, comunicazione o inside sales preferibilmente presso aziende di servizi IT;
- Conoscenza delle principali software di grafica ed editing video e piattaforme di digital marketing e CRM;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale;
- Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
- Capacità di lavorare in team e spirito proattivo.
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, sfidante e molto collaborativo (forte orientamento al risultato di team) e un contratto sulla base dell’esperienza già maturata.
Contratto di lavoro: CCNL Commercio (14 mensilità), full time. Livello d’inquadramento e retribuzione sulla base dell’esperienze già acquisite.
Sede di lavoro: Gorgonzola (MI)
