Può essere piuttosto impegnativo ottenere il miglior risultato per il vostro cliente, il tutto pur gestendo margini ridotti. Se da un lato cercate di servire i vostri clienti al meglio delle vostre possibilità, dall’altro dovete farlo nel modo più efficiente possibile. Non c’è quindi da stupirsi che vogliate evitare le grandi attività amministrative che richiedono molto tempo. L’aggiunta manuale dei dati anagrafici nel sistema è una di quelle attività che si desidera evitare il più possibile. Ma cosa succede se si acquisisce un nuovo cliente? O quando iniziate a lavorare con una soluzione completamente nuova come 3PL Dynamics? Dovete creare i nuovi articoli dei clienti uno per uno? È un bel po’ di lavoro… Per fortuna, 3PL Dynamics offre la possibilità di importare articoli, indirizzi e sedi dei clienti direttamente da Excel. Semplice.
Importate facilmente nel vostro software gli articoli, gli indirizzi e le sedi dei clienti
Importando i dati anagrafici in 3PL Dynamics direttamente da Excel, non solo si risparmia tempo nella creazione di nuovi articoli, indirizzi o sedi dei clienti. Si riduce anche la possibilità di errori. Per semplificare le cose, seguite i passaggi qui sotto e in men che non si dica tutti gli articoli, gli indirizzi e le sedi dei vostri clienti saranno inseriti completamente nel vostro software.
Compilare il modello Excel con i dati
Volete iniziare a compilare il modello Excel scaricato? Ma di quali campi avete bisogno? I campi del foglio Excel corrispondono uno ad uno a quelli di 3PL Dynamics. Pertanto, potete facilmente confrontare i campi del foglio Excel con quelli del vostro software e inserire i dati necessari.
Illustrazione delle schede utilizzate più di frequente
Nel modello per gli articoli dei clienti, così come per gli indirizzi e le sedi, il foglio Excel è composto da più schede. Di seguito abbiamo spiegato le schede più importanti.
Schede per gli articoli dei clienti
Quando si compila il modello Excel per gli articoli dei clienti, sono quasi sempre necessarie le prime tre schede: “Articolo cliente”, “Unità di misura” e “Tipo di vettore”.
- Articoli cliente: qui si inseriscono tutti gli articoli del cliente che si desidera importare e tutti i campi corrispondenti.
- Unità di misura: qui si inseriscono le diverse misure delle unità, come dimensioni e peso. È importante che il campo “Articolo cliente” di questa scheda sia uguale a quello della scheda precedente.
- Tipo di vettore: qui si inserisce la modalità di trasporto delle unità. Ad esempio, quante unità possono stare su un pallet? Il campo “Articolo cliente” deve essere uguale a quello della scheda precedente.
Schede per gli indirizzi
Quando importiamo gli indirizzi da Excel, la scheda più importante del modello è “Indirizzi”. Tuttavia, verificate se le altre schede sono necessarie.
- Indirizzi: qui si inseriscono i nuovi indirizzi. Assicurarsi di compilare il campo “n. serie”. Se non si compila questo campo, è possibile completarlo inserendo manualmente i numeri consecutivi.
Schede per gli indirizzi
Dovete Importare nuove sedi nel vostro software? Allora vedete che il modello Excel è composto da una sola scheda: “Ubicazione”.
- Ubicazione: qui si inseriscono le nuove ubicazioni. I caratteri del codice a barre della sede devono essere uguali al numero della sede stessa.
Iniziate a importare i dati anagrafici da soli
Volete saperne di più sull’importazione dei dati anagrafici? Oppure avete bisogno di una mano per importare articoli, indirizzi o sedi di clienti? Contattateci, i nostri consulenti saranno lieti di aiutarvi.