Lavorare in modo più intelligente ed efficiente è la chiave per rimanere competitivi in un mercato del lavoro che continua a essere difficile. È quasi impossibile trovare nuovi dipendenti. Per non parlare dei dipendenti qualificati. La dura verità è che bisogna lavorare con quello che si ha. E questo significa che dovete far lavorare i vostri dipendenti nel modo più efficiente possibile. La vostra soluzione software vi aiuta a migliorare l’efficienza dei vostri processi logistici. Questo è il primo passo. Ma volete passare al livello successivo? Allora digitalizzate anche le informazioni ai vostri clienti con l’aiuto di un portale clienti online. In questo modo, alleggerite il carico di lavoro dei vostri dipendenti e migliorate l’esperienza dei clienti.
LE 5 ULTIME NOVITÀ DEL PORTALE WEB DI 3PL DYNAMICS
Il portale clienti – o portale web – che funziona con la soluzione 3PL Dynamics di Boltrics vi dà la possibilità di fornire ai vostri clienti informazioni sui loro ordini, sull’inventario e molto altro ancora. Inoltre, i vostri clienti possono effettuare immediatamente delle azioni nel loro portale web, comunicando direttamente con il vostro software. Le possibilità sono infinite. E le innovazioni sono in pieno svolgimento. In questo blog abbiamo elencato le cinque ultime innovazioni riguardanti il portale web.
Nota: alcune di queste funzioni sono disponibili dalla versione 23.4 di 3PL.
1. RICEVERE LE E-MAIL COME CCN
Il portale web può generare e inviare automaticamente e-mail in seguito a determinate azioni. Tuttavia, in alcuni casi, queste e-mail finiscono nella cartella spam della casella di posta elettronica del cliente. Un luogo in cui il cliente non può e non vuole trovare l’e-mail. Inviando automaticamente lo stesso messaggio di posta elettronica come CCN a un terzo indirizzo di posta elettronica, ci si assicura che il messaggio non venga accidentalmente perso nel processo. Ad esempio, inviatelo al vostro stesso indirizzo e-mail per essere sicuri di poterlo trovare rapidamente quando il cliente bussa alla vostra porta.
2. STATO DELL’UTENTE
Nel vostro ambiente 3PL Dynamics, potete ora vedere lo stato degli utenti del portale web. In altre parole, quando l’utente ha effettuato l’ultimo accesso al portale online. Se, ad esempio, addebitate ai vostri clienti l’uso del portale web, ora potete verificare se lo utilizzano effettivamente. Tramite “Elenco utenti del portale web v2”, è possibile passare a “Stato dell’utente” per attivare gli utenti e vedere la loro attività più recente.
3. MIGLIORAMENTO DELLA LEGGIBILITÀ DEI GRAFICI
I dashboard sono un sistema utile per mostrare facilmente una raccolta di dati. Nell’ultimo aggiornamento del portale web, la visibilità dei grafici su questi cruscotti è stata migliorata. Tra l’altro, grazie all’utilizzo di colori più contrastanti.
4. ESEGUIRE LE FUNZIONI NEL PORTALE WEB
Oltre alla possibilità di prenotare fasce orarie o di accedere ai collegamenti track & trace, sono state ampliate le azioni disponibili nel portale web. Ora gli utenti possono eseguire direttamente le funzioni. Ad esempio, generare e scaricare report o aggiornare una fonte di dati BI: basta premere un pulsante.
5. MOSTRA I CAMPI DELLA SOTTOVIEW NELLA VISTA PRINCIPALE
Infine, è ora possibile mostrare alcuni campi delle sottoview, che normalmente sono visibili solo dopo l’apertura di queste ultime, direttamente nelle pagine dell’elenco del portale web. Ad esempio, i campi delle righe dei documenti.
In questo modo è possibile, ad esempio, mostrare i campi del contenuto del lotto nell’elenco del contenuto dell’unità di movimentazione. Ad esempio, il peso totale di tutte le unità di movimentazione del lotto o il numero di unità di movimentazione.
Nota: questo è possibile solo se i campi hanno una relazione 1 a 1 tra le partite (da zero a uno).
PRENDI IL CONTROLLO: CONFIGURA TU STESSO IL NUOVO PORTALE WEB DI BOLTRICS
Dalla personalizzazione all’applicazione di modelli. Imparate a configurare il portale web con l’aiuto di quattro brevi video.
Volete saperne di più su 3PL Dynamics? O siete interessati ad altre nuove funzionalità WMS/TMS?
Contattate il nostro team ad info@nubetech.it e saremo lieti di aiutarvi.